20 Maggio 2011 23:51 Nome: carlo
• sei a favore della liberalizzazione delle droghe?
• Astuti, quando era in opposizione c'è stato un muro contro muro su ogni progetto..ora tante idee sono le stesse, come mai?
20 Maggio 2011 23:49 Nome: paola cassina
samuele, nel programma di una lista che ti sostiene si parla di riportare la cultura in centro (biblioteca a parte che è già in centro - la via volte è in centro!), da guronese a guronese come ti poni nei confronti della delocalizzazione? che valore hanno per te le frazioni?
20 Maggio 2011 23:46 Nome: andrea
come si possono evitare i favori agli amici degli amici quando in lista ci sono dei dipendenti comunali (o ex-dipendenti), come fa a riorganizzare la macchina comunale?
20 Maggio 2011 23:43 Nome: ida
come mai il gruppo del pd con lei consigliere ai tempi aveva votato contro la installazione della video sorveglianza ritenendola una violazione alla privacy oggi e' presente nel suo programma ?
ida
20 Maggio 2011 23:42 Nome: met
Astuti è vero che non ha mai frequentato l'oratorio se non in campagna elettorale?
20 Maggio 2011 23:39 Nome: pol
Astuti, come gestirà la squadra alla luce di tutte preferenze ai giovani, avranno spazio o seguiranno come soldatini il volere delle solite vecchie volpi che manovrano senza esporsi?
20 Maggio 2011 22:07 Nome: W la Bandiera
Domanda per il candidato della Lega: Se verrà eletta Lei dovrà indossare spesso la fascia tricolore. Bene con che animo potrà affrontare questa situazione nella considerazione che la precedente giunta è caduta giusto per colpa di una scellerata presa di posizione di un assessore (la stessa che le è sempre attaccata, per capirsi) sulla bandiera italiana, forse senza nenche saperne il significato, origini ecc. ma solo perchè il capo supremo un tempo aveva fatto esternazioni sul tricolore.
Grazie.
20 Maggio 2011 22:04 Nome: LA FAMIGLIA
Al candidato Astuti: se eletto pensa di far dimettere sua moglie dal consiglio provinciale?
20 Maggio 2011 21:50 Nome: Laura
vorrei chiedere ai candidati quali sono le loro intenzioni riguardo lo stipendio del sindaco e dei componenti di giunta. Grazie
20 Maggio 2011 21:28 Nome: Fabio
Buona sera, vorrei domandare al candidato Astuti, nel caso diventasse sindaco, come gestirà la sicurezza del territorio e dei cittadini; se non ricordo male, durante le vostre legislature precedenti, è stato detto tanto, ma fatto ben poco o per meglio dire a mio parere nulla.
Avremmo potuto avere un commissariato di Polizia e la presenza di tutte le istituzioni dello stato sul territorio di Malnate, se durante i vostri mandati avreste avviato le procedure per chiedere a Roma che Malnate diventasse città; ancora oggi non capisco perchè questo non sia stato fatto da nessuna amministrazione precedente; sarei felice di ricevere da Lei una risposta a questo quesito, visto che avete amministrato il nostro paese per anni. Grazie
20 Maggio 2011 20:35 Nome: VOLONTARIO
Vorrei sapere da entrambi,che progetti avete per il gruppo Comunale di Protezione Civile, visto l'articolo uscito sulla Provincia di Varese, dove si divideva la sede del Gruppo, in più punti del territorio!
20 Maggio 2011 18:39 Nome: gaggiolo
Signora Sofia, ma quello della Lega di Lugano che ha detto che i frontalieri sono troppi, sa quello lì che è sempre insieme a Bossi! Ma la Lega gli ha fatto gli auguri perchè lì in Ticino hanno vinto e loro adesso non vogliono più i frontalieri! Ma lo sa lei quanti lavoratori vanno in svizzera tutti i giorni da Malnate? E quanti soldi prende il comune?
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
20 Maggio 2011 17:35 Nome: Mitzi Conato per malnate org
Domani mattina entro le ore 7.00 chiudiamo questo forum.
I messaggi pervenuti sono già all'attenzione dei candidati sindaco e del giornalista Michele Mancino che, liberamente potrà trarre spunto dai Vs. contributi.
Domani pomeriggio registriamo l'intervista ed entro lunedì sarà on-line su questa pagina
Grazie a tutti
20 Maggio 2011 17:22 Nome: appassionato
Volevo chiedere ad entrambi i candidati sindaco quale sarà la loro squadra in quanto ritengo sia corretto in onore della trasparenza finora professata.
Evitiamo frasi d'effetto e risposte legate alla strategia partitica.
Oltre alla vostra personalità/competenza che non mi permetto di discutere credo sia altrettanto importante conoscere i nomi delle persone che vorrete mettere al vostro fianco per governare Malnate.Il tutto non in veste polemica (ho già letto troppi post faziosi e polemici)ma col semplice scopo di comprendere prima di assegnare il voto se sarà cosa buona e giusta.......il passato, non solo recente, insegna !!! Grazie e buon lavoro ad entrambi.
20 Maggio 2011 12:48 Nome: mamma
Al candidato super-favorito Astuti chiedo: tra i nuovi consiglieri della sua squadra si trova una dipendente comunale addetta all'asilo-nido di via Caprera. Ritiene più giusto che la detta persona, la sig.a Croci Maria, faccia il suo lavoro al nido,vista l'attenzione ai bambini che promettete, oppure che continui a stare assente creando problemi all'organico?
20 Maggio 2011 11:08 Nome: Pdl deluso
Ai sig.ri candidati:
1-Sig.ra Sofia vorrei sapere come mai la lega di Malnate candida lei come sindaco, che non risiede a Malnate, ha come coordinatore di sezione una persona che mi risulta essere sindaco di buguggiate, ha come responsabile di sezione il sindaco di tradate, ha come segretario di partito una signora di nazionalità tunisina. Nessuno dei leghisti malnatesi era all'altezza di compiti di responsabilità? In queste condizioni come potete amministrare una città che non conoscete? In amministrazione metterete Vedani o Candiani?
2-Sig. Astuti: con piacere lunedì pomeriggio, facendo un giro per i seggi, ho visto interessarsi ai conteggi e alle preferenze personaggi (architetti ed ex segretari di partito) che pensavo essere fuori da responsabilità di partito. Potranno fare parte dell'amministrazione? Io questa volta la voterò perchè Malnate ha bisogno di persone oneste e capaci!
20 Maggio 2011 09:21 Nome: moratti
Non ho avuto il piacere di ricevere il programma leghista. Vorrei sapere nel programma dei candidati cosa intendono fare per scuole, giovani e manutenzione strade. Una cortesia: potete dire quello che intendete fare con il programma alla mano, perchè la mia sensazione +è che "chi vusa pusè la vaca l'è sua"!
20 Maggio 2011 09:10 Nome: laura
Sig.ra Sofia, lei nella passata amministrazione non era in giunta. Gli assessori leghisti si sono distinti per loro incapacità e incompetenza. La sig.ra Cassina si era definita fucina di idee, ma ha solo permesso di spostare la biblioteca e non ha fatto NULLA per la cultura malnatese. Il Sig. Gastaldello ha redatto un PGT scellerato che rovina il territorio malnatese e la Sig.ra Mingardi ha fatto violipendio alla bandiera. Io la vedo poco per malnate, ma le poche volte che la vedo è accompagnata da queste persone. Si affida a loro come consiglieri o come possibili assessori?
20 Maggio 2011 09:06 Nome: curioso
Sig.ra Sofia, aveva annunciato prima del primo turno che in caso di ballottaggio avrebbe annunciato la sua squadra. Me la dice?
20 Maggio 2011 08:07 Nome: Volo F.
Buongiorno Candidati, mi complimento per come avete gestito entrambi le tensioni delle votazioni e vorrei quindi chiedendervi di continuare con serietà il vostro cammino MA soprattutto vorrei dire a tutti questi cittadini che scrivono di farSI un'esame di coscenza perché la sporcizia e il degrado di Malnate sono i cittadini a crearlo e non le GIUNTA COMUNALE (qualsiasi sia)...Dobbiamo essere di esempio per i nostri figli! Solo cosi'il comune potra' aiutare il Paese a non sperperare soldi per rattoppi,copertura scritte sui muri,sostituzioni beni comuni danneggiati etc.ect.etc.
19 Maggio 2011 23:30 Nome: dario
Buonasera,
A prima vista la mia può apparire una domanda banale (o da sterile polemica), ma considerati i veri motivi per cui ci troviamo di fronte ad una tornata elettorale anticipata, il carattere della questione è a parer mio assai più serio.
Vorrei domandare al candidato Elisabetta Sofia cosa ne sarà del tricolore, che sventola dai balconi del palazzo comunale, nel caso ella fosse eletta al ballottaggio. Ricordo la strenua difesa, attuata dal suo partito, di chi ne aveva offeso il simbolo, difesa che ha causato la caduta della giunta oltre che la frattura all'interno della Lega locale (ricordo ancora la presenza della lista "Malnate Ci Lega" al recente primo turno). Vorrei conoscere inoltre la posizione dei movimenti alleati sul tema.
Grazie
Dario
19 Maggio 2011 20:42 Nome: Briaco
La città a portata di bambino prevede provvedimenti sul traffico simili a quelli che ha preso Porro a Saronno? (vedi limite dei 30Km/h)
19 Maggio 2011 20:36 Nome: Briaco
Sig.ra Sofia perchè ha tirato fuori storie sulla moschea se nessun partitol aveva nel programma elettorale?
19 Maggio 2011 15:11 Nome: residente
Sig.ra Sofia lei vive a Malnate?
19 Maggio 2011 14:34 Nome: Domenico
Che progetti hai per la zona Folla di Malnate, cosa dice il PAI?
Sai della Fogna che perde da decenni? Area-ex SIOME? Degrado/rovine Gere?
Risposta precisa per favore quanti metri cubi intendi consentire, demolire, ristrutturare o delocalizzare?
19 Maggio 2011 13:50 Nome: Guronese
Dott. Astuti cosa intende fare per i quartieri periferici abbandonati dalla precedente amministrazione, per renderli più vivibili. Grazie
19 Maggio 2011 13:29 Nome: mario
cosa proponete ; per eliminare sempre la coda dalla folla a malnate ?
e da gurone per l'iper ?
19 Maggio 2011 13:00 Nome: giuseppe
Quali incidenze PRATICHE può avere nell'immediato (e non oltre i 5 anni) la nuova normativa per il federalismo fiscale nel nostro comune ?
19 Maggio 2011 12:30 Nome: carlo
Quali strumenti concreti(do scontate le buone intenzioni)i candidati intendono utilizzare per equalizzare il "volume sonoro" delle richieste che provengono dai cittadini?
In parole più semplici come evitare che chi urla di più sia di più ascoltato?
Come chiudere o controllare eventuali corridoi o tunnel sotterranei di accesso alle stanze di ricevimento ed "ascolto"?
grazie
19 Maggio 2011 12:23 Nome: Luisella
Nel vostro programma si parla di politiche giovanili? Cosa avete intenzione di fare per noi giovani? Saremo costretti sempre ad andare a varese per svagarci?
19 Maggio 2011 10:43 Nome: Maura
Il 12 e 13 giugno come ogni altro cittadino sarete chiamati al voto dei referendum
Qual è la vostra posizione su acqua pubblica, nucleare e legittimo impedimento?
Grazie
[Messaggio dell'utente: IvanoVeda]
19 Maggio 2011 10:00 Nome: Ivano
Leggendo due articoli de La Provincia di Varese ( 30 marzo e 7 maggio ) viene da domandarsi se la candidata della Lega Nord conosca le realtà a Lei politicamente vicine prima di esternare considerazioni spesso vane.
Dalla “buona” scuola del commissario Vedani ha imparato da subito che si deve raccogliere anelito di vento che possa soffiare in ogni direzione.
Alla domanda “ Meglio una moschea o un architetto sindaco (Redaelli ndr)“ ha risposto a chiare lettere: “ Nessuno dei due, entrambi portatori di interessi non voluti dalla comunità”.
E’ abbastanza evidente che una religione come quella islamica la quale impone la conversione degli infedeli sia disgregante: lo capisce anche un bambino.
Ma assimilare questo alla figura di un architetto solo perché appartiene ad una lista avversaria è una misera caduta di stile sig. Sofia.
Forte dell’ambito circoscritto a Malnate avrà raccattato qualche voto di qualche scontento ma le consiglio, ed insieme a Lei il suo padre-politico putativo , di alzare un pochino la bionda testa:
ARCHITETTO è il Presidente del Parco Campo dei Fiori,
ARCHITETTO è il mancato sindaco di Brebbia,
COSTRUTTORE è il sindaco di MORAZZONE,
figlia di IMPRESARIO EDILE è il sindaco di Gazzada Schianno.
Penso non occorra continuare : dovrebbe essereLe sufficiente informarsi prima di dichiarare “ Non sono una Barbie ….”.
Per non essere una Barbie dovrebbe osservare meglio e non guardare la pagliuzza nell’occhio dell’avversario.
Aggiungo, inoltre, che il gruppo degli avvocati, sempre nel movimento della Lega Nord, sembra divenire sempre più una lobby, sempre più una casta: vedremo in futuro cosa ne penserà, dato che poltrone e strapuntini vengono elargiti a pochi eletti, troppo spesso avvocati.
Cordialmente.
Ivano
19 Maggio 2011 08:31 Nome: cittadino del mondo
Sofia: io non sono razzista, non faccio le ronde, non sono padano, perché dovrei votarla?
18 Maggio 2011 21:00 Nome: pino cardaci
vorrei rivolgermi ai cantidati sindaci e al signor radaelli un atto di civilta di serieta e di rispetto per i citadini di collaborare con la prossima aministrazione tipo marcipiedi asilo a rovera e servizi sociali e ne colpi bassi alultimo giorni tanto la scorreteza non paga anzi fa male per me il presidente del consiglio va alloposiziona per poter bilaciare le parti saluti e baci pino
18 Maggio 2011 20:07 Nome: Confusion ?!?
Gent.ma candidata Sofia, ho letto sui giornali che lei è intenzionata a impedire la liberalizzazione delle droghe leggere, ma sa certamente che non è di competenza del Comune decidere su normative che sono di competenza del Parlamento. Qualcuno in campagna elettorale ha parlato di questo nei suoi programmi? Ovviamente, concordo pienamente con Lei ma stento a capire quali strumenti ha in mano per decidere ciò che, da quanto capisco, viene deciso a Roma. Non è che confonde il suo ruolo di eventuale futuro Sindaco con qualche altro ruolo parlamentare? Grazie per il chiarimento.
18 Maggio 2011 19:57 Nome: cittadino tolleranza +
A Sofia: in merito al discorso della "moschea", Lei certamente sa che la costituzione consente la libertà di culto e che i luoghi di culto non li costruisce un amministrazione comunale (v. Testimoni di Geova). Con quali strumenti intenderebbe vietare agli extracomunitari di riunirsi per pregare? Ritiene che la preghiera islamica in un luogo particolare sia un pericolo per noi Italiani? Se un cittadino di religione islamica dovesse presentare domanda per il rilascio di licenza edilizia, nel rispetto di tutte le relative normative, per la costruzione di un luogo da adibire alla preghiera per i cittadini di religione islamica, Lei ritiene di avere tutti gli strumenti per vietarlo? E anche se dovesse vietarlo, non ritiene che questo potrebbe scatenare atteggiamenti di intolleranza verso i cittadini Malnatesi aumentando il razzismo reciproco? Sono ipotesi, ma vista la grande preoccupazione da parte della cittadinanza, una riflessione in merito sarebbe gradita, credo sia dalla destra che dalla sinistra.
19 Maggio 2011 17:12 Nome: Tolleranza+2
Se ritiene di avere degli strumenti per poter vietare ai musulmani di avere un luogo di culto per le loro preghiere, potrebbe indicarci quali sono?
18 Maggio 2011 19:40 Nome: peperoncino
Alla candidata Sindaca Sofia: quanto si sente realmente Leghista nel cuore e nella mente?
18 Maggio 2011 16:49 Nome: Gianfranco
Chiederei ai "papabili sindaci":cosa pensano delle liste sempre più numerevoli nella corsa alle elezioni comunali,ed altrettanto, ho sentito che si cercavano candidati da fungere da tappabuchi per presentare il numero minimo consentito.Non pensano che la politica così perde sempre più in credibilità? grazie per le risposte!
18 Maggio 2011 16:22 Nome: Guronese
Al candidato leghista. Come mai i suoi consiglieri hanno preso così poche preferenze? Al candidato del PD. Astuti, ritiene che la scelta di una squadra giovane è stato un fattore vincente oltre al programma che ha presentato?
18 Maggio 2011 15:59 Nome: nino
Una domanda a Sofia. Perché io meridionale calabrese, cittadino malnatese, devo votare un candidato sindaco leghista? Io mi rifaccio al tricolore e lei?
18 Maggio 2011 15:50 Nome: banderuola
Alla candidata della Lega: qual'è il suo rapporto con la bandiera Italiana?
18 Maggio 2011 15:49 Nome: carla
Che atteggiamento avranno verso il PGT approvato dalla passata amministrazione?
18 Maggio 2011 15:14 Nome: Milena
Dovendo sceglliere tra l'uno o l'altra,e non a prescindere, si chiede quali saranno i loro principali collaboratori,cioè i componenti della Giunta Comunale. Grazie.
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
18 Maggio 2011 15:03 Nome: Mitzi Conato per malnate org
Al fine di agevolare la partecipazione dei cittadini alla politica locale ed ampliare il servizio d’informazione condotto con il Progetto associativo “Piazza Virtuale di Malnate” (www.malnate.org)
CHIEDIAMO al sindaco che sarà eletto con il voto del 30 maggio 2011
1) - disponibilità a modificare attuale norma del regolamento comunale, consentendo la video-registrazione dei consigli comunali e delle altre pubbliche sedute, a soggetti diversi da rappresentanti e titolari di testate giornalistiche.
In ragione di risposta affermativa, CHIEDIAMO
- predisposizione di adeguati collegamenti Internet nelle sale dell’Ente Locale che ospiteranno i suddetti convegni.
L’associazione Non Commerciale di Promozione Sociale Music-house edizioni di Malnate –
website: www.malnate.org,
SIN DA ORA SI DICHIARA DISPONIBILE
- ad effettuare le riprese
- Informa che Il prodotto di post produzione ( video riportante i punti salienti delle sedute elaborato dai suoi volontari), potrà essere pubblicato al canale You Tube raggiungibile all’indirizzo Internet: http://www.youtube.com/user/MalnatePiazzaVirtual -
- L’Associazione è altresì disponibile alla diffusione in diretta delle sedute qualora risultino efficienti i collegamenti Internet predisposti dall’Ente.
Per Ass. Music-house edizioni -malnate.org- il legale rappresentante Mitzi Conato
18 Maggio 2011 14:39 Nome: ^^
La giunta
18 Maggio 2011 16:11 Nome: @@@
sono d'accordo anche me.fuori subito i nomi degli assessori così come promesso dai candidati sindaci.
ora è il momento giusto per dimostrare la propria serietà davanti agli elettori. e per favore, nicoletta non rispondere tu con i tuoi soliti sermoni che non ne possiamo più. LE RISPOSTE LE VOGLIAMO DAL SAMUELE E DALLA ELISABETTA .
18 Maggio 2011 19:37 Nome: xyz email: wwww
Ma secondo Lei cambierà il voto delle persone a seconda dei componenti in giunta? Cosa cambia? Gli indecisi sono "schegge" a prescindere... Chi ha dato fiducia a uno o all'altro schieramento, ha già deciso.
|